Scopri la sintesi di una materia così vasta e complessa come la Medicina Tradizionale Cinese, in questo compendio dettagliato, di semplice e rapida consultazione.

Ricevi l'anteprima del libro!

Francesca Forcella Cillo

Completo come un’enciclopedia, essenziale come un quaderno di appunti, riporta tutto ciò che dovremmo sapere sulla MTC senza orpelli e senza giri di parole.

E’ il manuale perfetto per qualsiasi operatore del settore ma non dovrebbe mai mancare a chiunque si avvicina all’argomento, perchè contiene tutti i concetti di base, ordinati e fruibili in ogni momento.

Ottime le corrispondenze tra sintomi e patologia o disarmonia.

Approfondita e molto utile tutta la parte relativa a punti e meridiani.

Conosco Serena da diversi anni, ho avuto la gioia di conoscerla come collega, studentessa e amica, ho visto le sue mani danzare e guarire, dolci, attente e piene di amore.

Questo libro rispecchia esattamente tutte queste sue qualità.

Grazie Serena!

Francesca Forcella Cillo www.energytraining.it
Iolanda Foschetti

E’ con vera gioia che ho accolto l’incarico di tradurre il libro di Serena Chellini sulla Medicina Tradizionale Cinese.
Come terapista Shiatsu e traduttrice, non vedevo l’ora di lavorare su un argomento così vicino al mio cuore e contavo di imparare molto traducendolo.

Non sono stata delusa!

E’ in effetti un libro ricco di interessanti informazioni e aree di studio, che raramente si trovano riunite in un unico testo.
Come Serena stessa scrive nella sua introduzione, questo libro è una raccolta di appunti riportati da anni e anni di seminari e corsi di approfondimento, introduce argomenti di grande interesse la cui lettura è di ispirazione e stimolo.

In ogni capitolo ho scoperto preziose informazioni; la sezione sui Visceri Straordinari è un autentico gioiello, e le numerose pagine sui Canali Straordinari, i loro punti e utilizzo, sono addirittura affascinanti.
Ho trovato inoltre, una quantità di suggerimenti utili e frammenti di informazioni che hanno contribuito a chiarire molti particolari della materia, che presentavano aspetti, per me, ancora oscuri.

Si tratta di un testo facilmente fruibile. Lo si può leggere dall’inizio alla fine oppure sfogliarlo o consultarlo in qualsiasi ordine.
Il layout è molto invitante, la stampa è chiara e le pagine non sovraffollate.

Ho anche avuto il piacere di incontrare personalmente l’autrice, abbiamo trascorso un fine settimana nella sua casa nel Chianti, in Toscana, revisionando insieme la traduzione.
E’ una donna da cui traspare pace e gentilezza e lo ‘Shen’, che fluisce dai suoi occhi, ha riscaldato la mia anima.

Iolanda Foschetti Traduttrice
Gioacchino Allasia

Il lavoro di Serena Chellini è una mirabile raccolta dei principi fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese in tutti i suoi aspetti e dettagli.

Avendo conosciuto Serena come allieva prima e assistente in seguito, nel leggere il suo libro, ho toccato con mano la sua grande passione e l’attenzione per lo studio e la ricerca sulle radici della vita.

La MTC porta con sé una straordinaria quantità di saggezza basata sul principio Taoista dell’osservazione della natura. L’autrice ne coglie gli aspetti fondamentali che dimostra di conoscere alla perfezione ed elenca un ricco insieme di contenuti che saranno molto utili non solo allo studente e praticante di Shiatsu o Tui Na, ma anche al terapista esperto che lo troverà utile e agevole.

Un compendio quindi indispensabile per tutti gli studiosi di Medicina Tradizionale Cinese, che Serena ha voluto condividere e che rappresenta il frutto del suo instancabile desiderio di imparare con seria dedizione e cura al fine di aiutare il prossimo e contribuire in modo capillare e determinante al benessere e alla consapevolezza.

Gioacchino Allasia www.gioacchinoallasia.it
Maria Dianella Melani - Insegnante Shiatsu

Il libro che Serena Chellini ci ha messo a disposizione è un dono prezioso per chi è sul cammino dello studio della Medicina Tradizionale Cinese e questi suoi “appunti” saranno utilissimi per la consultazione.

La sintesi non è facile, specie in un campo come questo, ma l’autrice è riuscita a creare un vero e proprio “distillato”, frutto di esperienza e di passione!
Molto belle le illustrazioni.

Grazie Serena!

Maria Dianella Melani - Insegnante Shiatsu
Maria Cristina Chiarelli - Insegnante e Operatrice Olistica

Una mappa del vasto territorio della Medicina Tradizionale Cinese, resa comprensibile anche ai meno esperti, ma desiderosi di integrare la conoscenza occidentale dell’anatomia e della fisiologia con la comprensione della vita come circolazione energetica, nota da millenni alle civiltà antiche ed etniche.

Trovo che questo manuale sia particolarmente utile, da tenere sotto mano, nel proprio studio, se si è un operatore delle discipline olistiche, non solo Shiatsu o Tui-Na, ma anche Riflessologia, Pranopratica, e ogni altro tipo di lavoro corporeo ed energetico.

Maria Cristina Chiarelli - Insegnante e Operatrice Olistica www.puntiriflessi.it
Luca Bartoli - Operatore Shiatsu - www.facebook.com/luca.bartoli.737

Affrontare il tema della Medicina Tradizionale Cinese è cosa ardua per molti. Trovo che l’autrice sia riuscita in una difficile sintesi a spiegare i movimenti dell’energia, capire i segni degli squilibri energetici e dare indicazioni su rimedi e punti da utilizzare.

Credo che questo sia il libro giusto per molti: per chi non sa niente e vuole iniziare ad entrare in contatto con questa visione del mondo, per chi è nel percorso di studio e per chi è operatore del benessere già “affermato”.

Può essere utilizzato per chiarire dubbi e avere spunti nuovi sulle criticità del ricevente.
In breve, lo consiglio, soldi ben spesi.

Luca Bartoli - Operatore Shiatsu - www.facebook.com/luca.bartoli.737
Anna Erranti - Insegnante e Operatrice Olistica

Un testo di Medicina Tradizionale Cinese semplice, essenziale, di facile comprensione e alla portata di tutti.

Indicato per tutti gli operatori del Benessere, per ampliare la propria conoscenza in campo olistico!

Anna Erranti - Insegnante e Operatrice Olistica