Sono nata a Firenze nel 1965.

Il mio primo incontro con la medicina non convenzionale è avvenuto diversi anni fa, quando a poco più di venti anni ho conosciuto Yeshi Dhonden, un Lama tibetano, medico di S.S. il Dalai Lama Tenzin Gyatso.

Ero in viaggio a Dharamsala (India) ed avevo contratto una grave infezione che mi aveva completamente debilitata.

Yeshi Dhonden mi ha aiutata a guarire, ma soprattutto, ha aperto in me un grande interesse, inizialmente verso la Medicina Tibetana ed in seguito verso varie Discipline Bio Naturali.

Quell’incontro ha senza dubbio lasciato un seme dentro di me che poco a poco ha iniziato a germogliare e radicarsi sviluppandosi in diverse direzioni.

Ciò che più mi aveva colpito di quell’incontro era l’essermi sentita completamente accolta in modo amorevole, semplice e compassionevole. Ed è proprio questo che ha sempre caratterizzato il mio modo di aiutare gli altri, attraverso la mia professione di Operatrice Olistica.

 

Mi sono inizialmente diplomata in ShiatsuBilanciamento Craniosacrale con Gioacchino Allasia, seguendo, durante gli anni di formazione, vari corsi di approfondimento con Franco Bottalo, Rex Lassalle, Carola Beresford Cooke e Patrizia Stefanini.

Con grande passione e interesse ho approfondito i miei studi sulla Medicina Tradizionale Cinese e sui Canali Straordinari.

In seguito ho completato la formazione in Biodinamica Craniosacrale con Michael Kern e seguito corsi di aggiornamento ed approfondimento con Maderu Pincione, Remo Rostagno, Michael Kern, Michael Shea, Franklyn Sills e Katherine Ukleja.

Durante lo stesso periodo ho completato la formazione sull’Approccio Somato-Energetico al Trauma con Jim Feil.

Inoltre ho frequentato corsi sui Fiori di Bach con Ilaria Di Donato e seguito la formazione in Craniosacrale Pediatrico con Matthew Appleton.

 

Partecipo regolarmente alla Conferenza annuale di Craniosacrale organizzata da ACSI (Associazione CranioSacrale Italia) di cui faccio parte e sono iscritta al ROICS (Registro Operatori Italiani CranioSacrale Professionisti).

 

Svolgo la mia attività di Operatrice Olistica da oltre 15 anni con grande passione.

Qui trovi il mio Curriculum Vitae dettagliato.

 

Ricevo su appuntamento a:

– Scandicci (Firenze) – Via Ugo Foscolo 25/b

– San Casciano V.P. (Firenze) – Via della Mandria 13

 

info@serenachellini.it   –   329 0967303